Tutti sanno che il 15 novembre scatta per gli automobilisti l’annuale obbligo di dotazioni invernali, ovvero l’obbligo di circolare con catene a bordo o con pneumatici invernali.

Quello che non tutti sanno è che dal 2014, per chi sceglie di montare le gomme invernali, il ministero dei Trasporti ha concesso un mese di tolleranza prima di tale data per effettuare gradualmente il cambio stagionale delle gomme.

Avete quindi l’opportunità di prenotare con tranquillità e anticipo il vostro appuntamento per il cambio gomme, evitando attese e stress da appuntamento dell’ultimo minuto.

Ricordiamo che la sanzione prevista dal Codice della strada (commi 4 lett. e) e 14 dell’art. 6) per chi non si rispetta l’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo è una multa di 85 euro, ridotta a 59,50 se viene pagata entro cinque giorni dalla contestazione.

Nella nostra offcina il cambio pneumatici richiede poche ore e nel frattempo puoi approfittare per fare diverse attività: una passeggiata nella bella città di Sirolo, oppure sul lungomare di Numana (a pochissimi km da noi), fare la spesa, concederti una pausa al Bar del Coppo (tutto a pochi metri da noi) oppure, perché no, sfidare un amico a tennis nei vicini campi sportivi.
O se preferisci puoi tornare a prendere la tua auto quando vuoi.

Per info visita la nostra pagina dedicata al servizio pneumatici.

Guida sempre in sicurezza!